Leggendo #178 – Tenebre

Tenebre di Elia Gonella è soprattutto una storia di demoni, quelli che scavano nell’animo e rimangono lì a roderti gli organi e i sentimenti. Questa raccolta di racconti, portata nelle librerie da Las Vegas Edizioni, è soprattutto un viaggio nei più remoti pensieri scaturiti, però, da quella che è la quotidianità, con le sue paure e angosce. Sono i piccoli passi che si temono di compiere, sono tutte quelle volte che ci pensiamo coraggiosi (e lo siamo!) ma poi il destino ha in serbo ben altro per noi.

Alcuni drammi si consumano in un istante, altri in una vita intera.

Un ospite indesiderato e i fantasmi del passato che giocano con noi per trasformarci e darci nuove identità sono solo alcuni dei protagonisti dei racconti di Elia Gonella, il cui ruolo di sceneggiatore per il cinema e la televisione si ripercuote in storie in cui incubi diventano realtà, sogni si spezzano e Campioni si rivelano codardi. Scene che nascono dai segreti della mente e si trasformano in istantanee, attimi descritti da brevi dialoghi e descrizioni dettagliate.

35400970_1723288957787045_8469235690175987712_n.jpg
Finlandia 2018 – Rollei 35 TE

Una raccolta, quella di Tenebre, da leggere la sera ma non troppo tardi: perché gli incubi, ve ne accorgerete, sono più reali di quanto possiate immaginare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...