L’impero colpisce ancora (con le Lego)

Prendete le Lego e mettetele sul tavolo. Prendete il dvd preferito e fate partire sul vostro schermo L’impero Colpisce Ancora, il quinto film della saga Guerre Stellari (o il secondo in ordine di produzione). Ora, cominciate a giocare e liberate la fantasia senza dimenticarvi di tenere alla vostra portata una macchina fotografica. Sto delirando? Assolutamente no! È ciò che ha pensato di fare un illustratore e fotografo finlandese,  Vesa Lehtimäki a.k.a Avanaut, grande appassionato di saghe cinematografiche e amante dei piccoli mattoncini colorati famosi in tutto il mondo. Ispirato ai suoi film preferiti, a partire da Star Wars passando per il Signore degli Anelli senza dimenticare il recente Lo Hobbit, Avanaut ha ricreato con le sue Lego le atmosfere dello spazio e della Terra di Mezzo senza dimenticare i particolari del paesaggio e delle sceneggiature. Ne sono nate, così, delle fotografie strepitose che portano nella realtà piccoli ma imponenti mondi del grande schermo.

692_700x700b

Annunci

2 thoughts on “L’impero colpisce ancora (con le Lego)

  1. …miss Nellie, lei è la prima che sento dire “le LEGO” anziché “i LEGO”. Mi sembrava giusto dirglielo, anche perché ora mi è venuto il dubbio su quale dei due è il più corretto.

    • Sin da piccina io ho sempre detto “le Lego” intendendole come “le costruzioni”, cosa che loro sono. Essendo poi Lego il nome del produttore non credo ci sia una vera e propria legge sull’articolo. Certo, se li si intende come mattoncini diventa “i Lego” però ecco, io le ho sempre intese come un tipo di costruzioni. Per concludere, dio salvi l’inglese e il loro irreversibile “The”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...