Piccola Parentesi

Perché per l’occasione ho voluto proporre anche sul mio blog il mio editoriale per melty.it sull’esordio di Fabio Volo a “Il Corriere della Sera”. Dopo il putiferio sul web, anche io ho voluto dire la mia. Per scoprirla basta andare qui.

I Ministri cantavano “Ci meritiamo le stragi, altro che Alberto Sordi”. Io scrivo che ci meritiamo Fabio Volo, altro che Moravia. Radical chic, non è tempo per voi e non lo sarà mai.

Annunci

2 thoughts on “Piccola Parentesi

  1. Ho letto il tuo editoriale e devo dire che mi trovo perfettamente d’accordo.
    Io li ho letti i libri di Fabio Volo, ho letto sia quelli che i grandi classici. Sono semplicemente cose diverse ma non significa necessariamente che i primi, perché meno alti e meno ricercati, siano da condannare in toto.
    Ciao, a presto!

    • Mi fa piacere! Penso che il problema a volte siano proprio i lettori stessi e non i personaggi in sé che in un modo o nell’altro attirano le critiche.. Bisogna saper distinguere tra letture da ombrellone e letture da studio senza negarsi ne l’una ne l’altra: vai a farlo capire alla gente eheh Comunque alla fine ho letto il suo intervento sul Corriere e devo dire che non ha deluso le aspettative: continuo a difenderlo nonostante le critiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...