Leggendo #32 – La Rivincita delle Ragazze Goffe con Hop

Avete presente quando trovate una cosa che pensavate nemmeno esistesse? E non parliamo di sentimenti o affetti astrofisici ma di una cosa concreta, che avreste voluto avere ma che non avevate mai visto prima. E poi ecco, un giorno in fiera ad aiutare una rassegna in cui credete molto e, magia delle magie, su un piccolo banchetto trovate quello che aspettavate da tempo: mano al portafogli e a casa di corsa per godere del tesoro conquistato. Una pietra preziosa? No, ben due! Due piccoli libricini che hanno reso una giornata già magnifica, ancora più splendida. E vorrei parlarvene un poco, giusto per rendervi partecipi del mio entusiasmo.

La piccola fiera in questione è La Rassegna Della Microeditoria di Chiari (BS), che da dieci anni ospita piccoli e medi editori nell’incantevole Villa Mazzotti. Amante dei libri, e piccola studente di editoria, ho sempre amato girare tra i piccoli banchetti alla ricerca di un qualcosa di nuovo e pregiato da mettere sotto gli occhi.. Quale stupore quando ho trovato due simpatiche ragazze di Hop Edizioni! Sul loro tavolino c’erano nientemeno che le blogger (e fumettiste!) francesi più amate dalla sottoscritta, YatuuPénélope Bagieu!

La collana si chiama Vie En Rose e come potete intuire è già tutto un programma. Parlando in particolare dei due volumetti che ho scelto, le protagoniste sono quelle ragazze simpatiche, irriverenti, semplici e ingenue che non possono che restare nel cuore di ogni lettore. Entrambi i libri, infatti, sono una raccolta di storie (a loro volta pubblicate precedentemente sul blog delle due fumettiste più divertenti della Francia) finalmente insieme un unico spassosissimo volume tutto da ridere. Pénélope Bagieu, con “La mia vita è assolutamente affascinante”, vince per la sua semplicità e la sua naturalezza. Non ci sono filtri nei suoi pensieri, tutto è stato scritto in modo istintivo e ironico: ogni Ragazza non può che riconoscersi! Yatuu, invece, con “Io, laureata, motivata, sfruttata…In stage!” è un mix di mini storie in cui la sottoscritta (stagista!) non ha potuto che riconoscersi. Tra caffè per il capo e l’ennesima delusione per non essere stata assunta, Yatuu diventa con le sue avventure e i suoi sfoghi la paladina della giustizia della nostra era lavorativa. 

Insomma, per rallegrare un breve viaggio in treno o per godersi una serata dopo le fatiche della giornata, c’è una collana speciale con dei numeri divertentissimi che ci renderanno meno sole.. Già, non siamo le uniche ad avere la biancheria intima di cotone slavata perché lo shopping di lingerie è fuori portata!

Annunci

5 thoughts on “Leggendo #32 – La Rivincita delle Ragazze Goffe con Hop

  1. Un’idea deliziosa! Peccato che adesso come adesso sono a corto di finanze ma se riuscirò un giorno ad acquistare qualche volume di questa collana ti farò sapere sicuramente!

    • Sii! Sono proprio carine! Io con la scusa della rassegna ho avuto anche uno piccolo sconto che non sembra ma è sempre un grande e immenso piacere 😀 poi loro erano veramente carinissime! Senza contare che è una casa editrice nuovissima.. È bello vedere che ci sono ancora persone che credono in questo lavoro! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...