Animali Esploratori

Non c’è niente da fare: nulla mi piace e mi appassiona e mi intriga come le fotografie dei Paesi Nordici tanto quanto le atmosfere cupe e misteriose che si possono catturare in uno scatto. Il mix perfetto l’ho trovato ancora una volta in un fotografo finlandese, Mikko Lagerstedt, e nella sua serie di scatti, “Night Animals“: le fotografie di Mikko sono immagini composte, sono animali esotici e selvatici che passeggiano per le strade di una città deserta, immersi in un’atmosfera nordica fatta di nebbia, luci soffuse e un’aria gelida che si può quasi sentire sulla propria pelle, tanto che sembra alimentare ancora di più la sensazione di solitudine e isolamento. Sul sito ufficiale del fotografo troviamo tantissimi scatti con queste atmosfere e una sua biografia nella quale ci descrive cosa significa per lui fotografare:

In our lives, things can go so fast that we forgot to enjoy these short moments – if I can make people stop and see the beauty of life and feelings, I have succeeded.

Nel mio caso, Mikko Lagerstedt ha assolutamente fatto il suo dovere.

One thought on “Animali Esploratori

Rispondi

